NerOro – Miscela “750” – Linea Professionale

Pregiata miscela di Caffè in grani composta al 75% di arabica ed al 25% di robusta, confezionata in sacchetti da kg.1

L’imballaggio utilizzato è composto da un triplice accoppiato con strato di alluminio, termosaldato e dotato di valvola unidirezionale di degasazione per una barriera ottimale di protezione contro luce ed ossigeno.

 

Specifiche di risultato in tazza:

Corpo: Medio, texture sottile, crema lucida ed elastica, di bell’aspetto presenta piccole nuance in superficie.

Profumo: Note fruttate e delicate, si avvertono sentori di biscotto, vaniglia e cacao.

Gusto: Equilibrato e rotondo, presenta un aroma bilanciato, ben strutturato. Il sapore si presenta fluido nel passaggio dalle note speziate e leggermente acidule tipicamente arabiche al cioccolatoso delicato e morbido della robusta di qualità, inserita in questa miscela per esaltarne il corpo senza confonderne il gusto.

È la miscela più adatta a chi ricerca, nel caffè, la delicatezza e la dolcezza.

L’assaggio senza zucchero mette in evidenza le vere caratteristiche di pregio che contraddistinguono un po’ tutte le linee di caffè NerOro. Non c’è amarezza nè sentore di bruciato. La tostatura non eccessiva tende a conservare le aromaticità sottili, vero fiore all’occhiello di questa miscela.
Superato a pieni voti il test con il latte. Risultato meraviglioso: latte e caffè legano benissimo. L’assenza di amarezza ci suggerisce di consigliare, al consumatore, di non eccedere nel dolcificare il cappuccino, marocchino o espressino che sia, per non renderlo troppo dolce.

“750” è la miscela adatta a chi punta a qualità altissime esigendo prevalenza di arabica.

Torna indietro…